sostenibilita.jpg

Sostenibilità

 

Siamo da sempre gli specialisti dei cappelli fini in feltro e paglia di alta gamma Made in Italy, grazie alla scelta delle nostre materie prime e dei nostri accessori, frutto di una accurata selezione di gamma, nonché di processi di produzione il più ecosostenibili possibili. 

 Questo è solo l’inizio del lungo percorso che ci vedrà di anno in anno impegnati sempre più nella creazione e nello sviluppo di prodotti che siano sempre più ecosostenibili a favore del rispetto e della gratitudine che abbiamo verso tutto ciò che ci circonda. Siamo certi che noi come voi apprezzerete e sceglierete un cappello Panizza anche per queste fondamentali caratteristiche.

 Tra gli elementi fondamentali dei valori di produzione di Panizza vi è da sempre quella di garantire il rispetto della natura, elemento insostituibile per l’umanità nonché spunto costante di ispirazione.

 

3.jpg

Ecco perché siamo impegnati nella ricerca di materie prime che siano sempre più rispettose dell’ecosistema. 
Il nostro feltro di coniglio viene solo dal riuso degli scarti di pelo da allevamenti animali alimentari.

 Allo stesso modo scegliamo per la produzione di feltro di castoro, solo fornitori che garantiscano un pelo proveniente da animali selezionati per l’abbattimento selettivo americano e canadese per la preservazione degli habitat del castoro.

La nostra 100% pura lana fine è allevata, raccolta e feltrata in Portogallo, presenta tra le altre caratteristiche tecniche superiori date dalla nuova finitura ed è museling free. 

Siamo quindi orgogliosi di poter fornire ai nostri clienti i primi cappelli al mondo 100% cruelty free.

Non da ultimo, tutte le tinture usate per i nostri feltri sono doppiamente certificate da laboratori interni ed esterni che seguono e rispettano i migliori criteri ambientali di produzione. Tutti i nostri fornitori vantano infatti una triplice certificazione di qualità degli ambienti di lavoro, salubrità e sostenibilità.