maniartigiani.jpg

Persone

 
 

La creazione di ogni nostro cappello Panizza viene eseguita a mano in ogni suo passaggio dai nostri artigiani. Dall’inizio alla fine sono sempre le stesse mani che lo accompagnano, al fine di creare un prodotto unico e di grande valore. Possono servire sino a 90 passaggi diversi per la creazione di un cappello fine Panizza. 

DSC_7165.jpg

Informatura feltro

La cura nei dettagli e la precisione con cui seguiamo ogni fase rendono i cappelli fini Panizza delle creazioni capaci di durare nel tempo. Un Panizza si distingue non solo per la sua eleganza e qualità ma anche per sua la capacità di essere il cappello adatto a ogni occasione.

 
DSC_7069.jpg

Cucitura Stretch

Ognuno dei nostri artigiani crea da sempre con passione e arte i nostri cappelli.

È soprattutto grazie alla loro esperienza e alla loro unica capacità che siamo orgogliosi di poter dire che dal 1879 siamo parte della storia della moda italiana.

 
DSC_7557.jpg

Di generazione in generazione

Dietro al nostro marchio ci sono le persone che ogni giorno creano i cappelli fini Panizza.

A guida del nostro cappellificio il Mastro Cappellaio figlio d’arte Stefano Scapecchi insieme al giovane figlio Simone si occupa da sempre con grande passione dello sviluppo delle collezioni e della costante ricerca al miglioramento per ogni prodotto.

 
DSC_7690.jpg

Laura Gamba

Laura Gamba, quinta generazione della famiglia Gamba è a guida della gestione marketing del marchio. Grazie alle sue strategie innovative e alla sua attenzione ai dettagli Panizza ha acquistato sempre maggiore fama anche sul mercato internazionale.

 

Gianpaolo Gamba alla guida del marchio, è colui che incarna e porta avanti lo spirito dell’azienda, cosi come tramandatogli da suo padre in precedenza e cosi come ha fatto con sua figlia Laura. La sua solidità e l’amore per l’arte sono gli elementi chiave che trasmette anche all’azienda.