TUTTO SUI NOSTRI CAPPELLI

PANIZZAN5bis-5terINVIO-copyPanizza, marchio storico e d’eccellenza dal 1879, ha segnato la storia del cappello Made in Italy passando tra due guerre, cavalcando l’onda del boom economico e vivendo il naturale ciclo della moda.

Ma proprio la storicità, il legame continuo tra tradizione e innovazione, hanno fatto sì che il fenomeno Panizza ritornasse in testa a tanti, riconquistando il titolo di elemento di stile.

La famiglia Gamba, giunta oggi alla quinta generazione, tramanda il culto del cappello di lusso di padre in figlio, sulle tracce di Natale Gamba, e sugli insegnamenti di Antonio. Oggi come allora si utilizzano i feltri migliori e le migliori paglie, e i risultati sono in collezioni di qualità che parlano il linguaggio dello stile. L’evoluzione Panizza è innovazione e ricerca costante nel rispetto dell’alta artigianalità. La ricerca è nei tessuti e nei feltri d’eccellenza, l’innovazione è nella produzione eco sostenibile. Infatti tutte le qualità di feltro di coniglio impiegate provengono rigorosamente dal mercato alimentare con certificazioni di lavorazione atossiche e seguono i più alti standard indicati dall’Unione Europea. (castoro da abbattimento selettivo). Oggi la parola chiave di Panizza è contemporaneità. La mission: riportare il cappello in testa, simbolo di eleganza, distinzione e stile.